Panoramica generale
Le nostre politiche di primo livello
Siamo stati tra i primi gestori1 a mettere in atto un'esclusione totale per le aziende che traggono più del 30% dei ricavi dal carbone. Escludiamo anche i beni legati ai prodotti alimentari e alla produzione insostenibile di olio di palma e seguiamo le regole di esclusione su armi controverse come le mine antiuomo.
AXA IM gestisce anche fondi ambientali, sociali e di governance (ESG) e di investimento responsabile applicando ulteriori politiche di esclusione per aiutare ad affrontare sistematicamente i più gravi rischi di sostenibilità nel processo decisionale di investimento.
- QVhBIEludmVzdG1lbnQgTWFuYWdlcnMgaGEgbGFuY2lhdG8gaWwgcHJpbW8gbWFuZGF0byBk4oCZaW1wYXR0byBzb2NpYWxlIG5lbCBsb250YW5vIDE5OTguIETigJlhbGxvcmEsIGzigJlpbnZlc3RpbWVudG8gcmVzcG9uc2FiaWxlIMOoIGRpdmVudGF0byBsYSBub3N0cmEgbWlzc2lvbmUgZSBuZWwgY29yc28gZGVnbGkgYW5uaSBhYmJpYW1vIGludmVzdGl0byB0ZW1wbyBlIHJpc29yc2UgbmVsbOKAmWludGVncmF6aW9uZSBkZWxsZSBhbmFsaXNpIEVzZyBpbiB0dXR0ZSBsZSBub3N0cmUgcGlhdHRhZm9ybWUgZGkgaW52ZXN0aW1lbnRvLCBuZWxsZSBhdHRpdml0w6AgZGkgZW5nYWdlbWVudCBlIGRpIHBhcnRlY2lwYXppb25lIGFsIHZvdG8u
Politica sugli standard ESG
Le nostre strategie ESG integrate e ACT applicano la nostra politica sugli standard ESG, con ulteriori esclusioni su tabacco, armi al fosforo bianco, violazioni UNGC e scarsa qualità ESG.
Scarica il documentoStewardship
Operiamo attivamente per conto dei nostri clienti. Attraverso la sua strategia di stewardship, AXA IM mira a proteggere gli investimenti dei suoi clienti focalizzandosi sulle aree critiche che, nel lungo termine, potrebbero incidere sensibilmente sulle performance e sul valore per l'investitore. Puntiamo a ridurre il rischio dell’investimento, di incrementare i rendimenti e di promuovere impatti positivi sulla società civile e sull’ambiente.
Trasparenza
Finanza sostenibile
Introduce nuove regole sull'informativa relativa agli investimenti sostenibili e ai rischi di sostenibilità, applicabili dal 10 marzo 2021.
Scopri di piùDisclaimer